Vai al contenuto pricipale

Perché studiare con noi

Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management forma economisti applicati in grado di ricoprire incarichi professionali di alto livello in ambito sia nazionale che internazionale, ovvero di operare: da un lato in imprese multi e transnazionali, istituzioni ed agenzie internazionali, società di consulenza presenti sui mercati globali e uffici di rappresentanza presso gli organismi europei; dall'altro lato in organizzazioni più stabilmente radicate nei sistemi socio-economici locali e/o nazionali, interessate a sviluppare o consolidare i loro rapporti di interscambio con l'estero.

Un numero di studenti, in linea con gli standard di classe (max 100), consente una proficua interazione con i docenti. Le lezioni sono organizzate secondo schemi seminariali e prevedono momenti di didattica attiva (laboratori, studi di caso, dibattito e presentazioni a cura degli studenti).

I corsi si avvalgono dell'esperienza maturata dai componenti del Dipartimento nel campo della ricerca scientifica di elevata qualità e in collaborazioni professionali con imprese e istituzioni di primaria importanza. I programmi prevedono il coinvolgimento di visiting professor di Atenei stranieri e testimonianze di esperti.

Il corso di studi dà infine accesso a un ampio programma di mobilità internazionale per studio e lavoro in ambito europeo, nord e sudamericano, nonché nei mercati asiatici e sud-orientali.

Il corso di Laurea Magistrale in Economia e Management offre due percorsi:

  • Economia e Management Internazionale, costruito alla luce delle esigenze gestionali ed organizzative di strutture con una più esplicita vocazione multi- e trans-nazionale
  • Economia, Organizzazione e Management, orientato all'analisi economica ed al management di organizzazioni territorialmente radicate interessate ad interagire con le reti globali

 

 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:26
Location: http://economia.testcampusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!