LINGUA INGLESE
AA 2010/2011
Dott. Yvette Jacqueline LOWE (Titolare del corso)
Dott. Karen Lynn MADDICK (Titolare del corso)
Scheda insegnamento
Mutuato da
Insegnamento integrato
Moduli
Obiettivi e risultati
[[I ANNO]]
Finalità. Il corso si propone di fornire agli studenti un ripasso della grammatica inglese oltre ad approfondimenti su argomenti linguistici.
Il corso si propone anche di fornire una conoscenza di base del lessico di Business English per poter affrontare l'anno successivo. Tale programma consentirà di rendere omogenee le conoscenze degli studenti che solitamente sono diversi all'inizio del primo anno.
Obiettivi: lo studente avrà gli strumenti necessari per affrontare argomenti specifici l'anno successi e svolgere case studies.
[[II ANNO]]
Finalità: Il corso di propone di approfondire le conoscenze degli studenti in vari argomenti inerenti al Business English (ad esempio Marketing), con un ulteriore ripasso degli aspetti linguistici.
Obiettivi: Oltre all'acquisizione del lessico specifico, gli studenti avrà le competenze inerenti a funzioni aziendali, quali fare presentazioni, rispondere al telefono, scrivere una relazione, ecc .
[[III ANNO]]
Finalità. Il corso si propone di fornire agli studenti le competenze per affrontare il mondo del lavoro quali: redigere reports, fare presentazioni in powerpoint, scrivere corrispondenza in Business English, approfondire il lessico economico, rispondere al telefono, ecc.
[[.]]
[[I ANNO]]
Conoscenze degli aspetti linguistici della lingua inglese.
Conoscenza base del lessico di Business English.
Svrivere corrispondenza in inglese.
[[II ANNO]]
Capacità di esprimersi in lingua inglese ad un livello B1.
Capacità di svolgere funzioni tipiche dell'azienda.
[[III ANNO]]
Un livello B1/B2 per quanto riguarda le conoscenze linguistiche. Una buona capacità a svolgere funzioni legate al management.
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Contenuti
Programma
[[I ANNO - Proff.ri Basta, Bradshaw, Tanhua, Fahey, Garvey]]
Metodi didattici
Aula (lezione frontale). Le ore di lezione frontale consentono ai docenti di spiegare il contenuto dei programmi, correggere le esercitazioni in aula ed interagire con gli studenti per migliorare le competenze orali e di ascolto.
Programma, articolazione e carico didattico
Argomento |
Materiale didattico |
Carico didattico (ore/studente) N.CFUx 25 ore |
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N. ore lezione frontale |
n. ore esercitazioni |
n. ore laboratorio |
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1- Test di lingua inglese |
Test |
3 |
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2 - Tempi verbali: simple present, present continuous |
Dispensa |
3 |
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3 - Subject, object pronouns, possessive adjectives and pronouns |
Dispensa |
3 |
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4 - Tempi verbali: simple past, past continous |
Dispensa |
3 |
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5 - Tempi verbali: present perfect, present perfect continuous |
Dispensa |
3 |
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6 - Comparatives and Superlatives |
Dispensa |
3 |
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7 - Used to, some and any |
Dispensa |
3 |
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8 - Relative clauses |
Dispensa |
3 |
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9 - Modal verbs |
Dispensa |
3 |
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10 - Ripasso test parziale |
Dispensa |
3 |
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11 - Ripasso per il test parziale |
Dispensa |
3 |
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12 - Tempi verbali: past perfect, past perfect continuous |
Dispensa |
3 |
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13 - Tempi verbali: the future |
Dispensa |
3 |
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14 - If clauses |
Dispensa |
3 |
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15 - Linking words |
Dispensa |
3 |
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16 - The Passive |
Dispensa |
3 |
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17 - Verbs + the infinitive and ing |
Dispensa |
3 |
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18 - Reported speech |
Dispensa |
3 |
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19 - Ripasso test finale |
Dispensa |
3 |
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20 - Verbi frasali del Business English, Ripasso test finale |
Dispensa |
3 |
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[[II ANNO - Proff.ri Basta, Bradshaw, Statham, Tanhua]]
Aula (lezione frontale). le ore di lezione frontale consentono ai docenti di spiegare il contenuto dei programmi, correggere le esercitazioni in aula ed interagire con gli studenti per migliorare le competenze orali e di ascolto.
Programma, articolazione e carico didattico - GRUPPO A
|
Argomento |
Materiale didattico |
Carico didattico (ore/studente) N.CFUx 25 ore |
||
N. ore lezione frontale |
n. ore esercitazioni |
n. ore laboratorio |
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1 – Revision of previous year, conversation |
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3 |
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2 - Unità 1: Companies |
Libro di testo |
3 |
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3 - Unità 1: Companies |
Libro di testo |
3 |
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4 - Unità 2: Leadership |
Libro di testo |
3 |
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5 - Unità 2: Leadership |
Libro di testo |
3 |
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6 - Unità 3: Strategy |
Libro di testo |
3 |
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7 – Unità 3: Strategy |
Libro di testo |
3 |
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8 – Review 1. Unità 4: Pay |
Libro di testo |
3 |
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9 – Unità 4: Pay |
Libro di testo |
3 |
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10 – Unità 5: Development |
Libro di testo |
3 |
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11 - Revision for test |
Libro di testo |
3 |
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12 - Unità 5: Development |
Libro di testo |
3 |
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13 - Unità 6: Marketing |
Libro di testo |
3 |
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14 - Unità 6 : Marketing |
Libro di testo |
3 |
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15 – Review 2: Unità 7: Outsourcing |
Libro di testo |
3 |
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16 - Unità 7: Outsourcing |
Libro di testo |
3 |
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17 - Unità 8: Finance |
Libro di testo |
3 |
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18 - Unità 8: Finance |
Libro di testo |
3 |
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19 – Revision for final test |
Libro di testo |
3 |
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20 – Revision for final test |
Libro di testo |
3 |
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NOTE: Gli studenti lavoratori possono utilizzare la Piattaforma MOODLE per gli approfondimenti della lingua inglese (lezioni, esercizi, forum…).
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