Workshop Club Comunicazione d'Impresa
AA 2016/2017
Scheda insegnamento
Codice
CdS
Management dell'informazione e della comunicazione aziendale (D.M. 270/04)
Anno
1° anno
2° anno
3° anno
Tipologia
Servizi didattici integrativi
CFU
2
SSD
Mutuato da
Insegnamento integrato
- Altre attività II (SAA0036)
- Altre attività IV (MAN0195)
Moduli
Obiettivi e risultati
Ciclo di incontri di formazione e orientamento alle professioni della comunicazione, in collaborazione con il Club Comunicazione d’Impresa
Contenuti
Programma
- Giovedì 26 maggio 2016 "Comunicazione Social e Unconventional"
Luca Glebb Miroglio (Glebb&Metzger)
Andrea La Brasca - Matteo Primosich (Wacky Weapon) - Mercoledì 5 ottobre 2016 "Brand reputation & Investor relations: il caso Diasorin"
Riccardo Fava (Investor Relations & Corporate Communication Senior Director Diasorin - Mercoledì 12 ottobre 2016 "Corporate & Prodotto, la comunicazione globale di una multinazionale"
Claudio D'Amico (FCA Corporate Communications, Media Relations Manager) - Martedì 18 ottobre 2016 "La reputazione ed il valore di un grande brand: strategie di comunicazione"
Marco Do (Direttore Comunicazione Michelin Italia) - Martedì 25 ottobre 2016 "Crisi? Si grazie. La gestione delle crisi reputazionali nell'epoca del digitale"
Luca Poma (Giornalista, Professore in Relazioni Pubbliche Avanzate,esperto in Social Responsibility & Crisis communication) - Mercoledì 2 novembre 2016 "Comunicare l'idea e l'impresa sportiva: il caso KeepBrave"
Paola Gianotti (detenrice del Guinnes World Record per il giro del mondo in bici)
Andrea Sicco (imprenditore in comunicazione d'impresa, ufficio stampa Paola Gianotti)