LINGUA INGLESE (2° anno)

AA 2011/2012

Dott. Laura Milva Basta (Responsabile didattico)
Dott. Julie Deborah Bradshaw (Titolare del corso)
Dott. Andrew Martin Garvey (Titolare del corso)
Dott. Diana Marie Fahey (Titolare del corso)
Dott. Magdalena Barbara Sawicka (Titolare del corso)

Scheda insegnamento

Codice
AA029
CdS
Laurea interfacoltà in Management dell'informazione e della comunicazione aziendale (D.M. 270/04)
Anno
2° anno
Tipologia
Lingua/prova finale - Per la conoscenza di almeno una lingua straniera
CFU
0
SSD

Obiettivi e risultati

[[ITALIANO]]

Finalità: Il corso di propone di approfondire le conoscenze degli studenti in vari argomenti inerenti al Business English (ad esempio Marketing), con un ulteriore ripasso degli aspetti linguistici.
Obiettivi: Oltre all'acquisizione del lessico specifico, gli studenti avrà le competenze inerenti a funzioni aziendali, quali fare presentazioni, rispondere al telefono, scrivere una relazione, ecc .

[[ENGLISH]]

The course aims at introducing students tot he business world, covering a wide range of topics such as Finance, Marketing, etc. The grammar skills acquired during the first year will also be revised and consolidated.
Students will work on business skills necessary on the workplace such as telephoning, making presentations, writing a report, etc .

[[.]]

 

[[ITALIANO]]

Capacità di esprimersi in lingua inglese ad un livello B1.
Capacità di svolgere funzioni tipiche dell'azienda.

[[ENGLISH]]

The level students should reach at the end of the course is B1.
Capacity to carry out business functions.

 [[.]]

 

Contenuti

Programma

Metodi didattici

Aula (lezione frontale). le ore di lezione frontale consentono ai docenti di spiegare il contenuto dei programmi, correggere le esercitazioni in aula ed interagire con gli studenti per migliorare le competenze orali e di ascolto.

[[ Programma - GRUPPO A]]

1 – Revision of previous year, conversation

2 - Unità 1: Companies

3 - Unità 1: Companies

4 - Unità 2: Leadership

5 - Unità 2: Leadership

6 - Unità 3: Strategy

7 – Unità 3: Strategy

8 – Review 1. Unità 4: Pay

9 – Unità 4: Pay

10 – Unità 5: Development

11 -  Revision for test

12 - Unità 5: Development

13 - Unità 6: Marketing

14 - Unità 6 : Marketing

15 – Review 2: Unità 7: Outsourcing

16 - Unità 7: Outsourcing

17 - Unità 8: Finance

18 - Unità 8: Finance

19 – Revision for final test

20 – Revision for final test

Note: Gli studenti lavoratori possono utilizzare la Piattaforma MOODLE per gli approfondimenti della lingua inglese (lezioni, esercizi, forum…).


[[Programma - GRUPPO B1/B2]]

 

1 – Revision of previous year, conversation

 

2 - Unità 1: Alliances

 

3 - Unità 1: Alliances

 

4 - Unità 2: Projects

 

5 - Unità 2: Projects

 

6 - Unità 3: Teamworking

 

7 – Unità 3: Tamworking

 

8 – Review 1. Unità 4: Information

 

9 – Unità 4: Information

 

10 – Unità 5: Technology

 

11 -  Revision for test

 

12 - Unità 5: Technology

 

13 - Unità 6: Advertising

 

14 - Unità 6 : Advertising

 

15 – Review 2: Unità 7: Law

 

16 - Unità 7: Law

 

17 - Unità 8: Brands

 

18 - Unità 8: Brands

 

19 – Revision for final test

 

20 – Revision for final test

 NOTE: Gli studenti lavoratori possono utilizzare la Piattaforma MOODLE per gli approfondimenti della lingua inglese (lezioni, esercizi, forum…). 

[[.]]


Testi consigliati

Appelli

Nessun appello.

Storico