Vai al contenuto pricipale

Mobilità internazionale

Programmi Erasmus ed Extra Europa

La Scuola di Management ed Economia ha, fra i suoi principali obiettivi, quello di promuovere programmi di cooperazione con Atenei Europei ed Extraeuropei.

Se si intende dare un'impronta internazionale al percorso universitario e ottenere il riconoscimento delle attività di studio o di stage svolte all'estero, è possibile usufruire di un programma di scambio internazionale.

Le possibilità offerte per studiare all'estero sono

  • partecipare al programma di studio europeo Erasmus+ tramite apposito bando annuale.

La Scuola di Management ed Economia ha accordi con numerose Università europee (Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Norvegia, Paesi Bassi,  Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia).

  • partecipare ai programmi di mobilità per studio presso le Università Extra Europee tramite gli appositi bandi pubblicati dalla Scuola.

La Scuola di Management ed Economia ha accordi con Università di tutti i continenti: Europa (Russia, in quanto non compresa attualmente nel bando ERASMUS), Americhe (Canada, Stati Uniti, Brasile, Argentina, Cile, Colombia), Asia (Cina, Giappone, India, Taiwan, Corea del Sud), Africa (Marocco, Sud Africa, Tanzania), Oceania (Australia).

  • aderire al programma di Laurea binazionale Torino-Lione, in lingua francese,  previsto per le/gli studenti iscritte/i al corso di laurea magistrale in Economia e Management. 

Non sono previste tasse di iscrizione presso le Università ospitanti, ma è necessario essere in regola con l'iscrizione all'Università degli Studi di Torino.

Una volta terminato il periodo di studio all'estero, gli esami sostenuti e preventivamente approvati saranno riconosciuti validi ai fini del completamento della carriera universitaria in Italia.

Una scelta attenta e coerente del programma di mobilità e dell'Università straniera ospitante, renderà più agevole il soggiorno all'estero e semplificherà il riconoscimento delle attività svolte.

È necessario partecipare ai bandi di selezione e superare le prove previste.

Sono previsti contributi economici e borse di studio.

Per saperne di più:

Studiare all'estero con il programma europeo Erasmus+

Studiare all'estero con il programma di mobilità Extra Europa

 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:26
Location: http://economia.testcampusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!