- Oggetto:
PROFESSIONAL COMMUNICATION SKILLS FOR BUSINESS
- Oggetto:
Anno accademico 2012/2013
- Codice dell'attività didattica
- SAA0058
- Docente
- Da nominare (Titolare del corso)
- Corso di studi
- Laurea interfacoltà in Management dell'informazione e della comunicazione aziendale (D.M. 270/04)
- Anno
- 2° anno 3° anno
- Tipologia
- A scelta dello studente
- Crediti/Valenza
- 3
- SSD dell'attività didattica
- M-FIL/05 - filosofia e teoria dei linguaggi
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Inglese
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Scritto
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
PRE-REQUISITI: ottima conoscenza della lingua inglese.
OBIETTIVI: Questo corso è pensato per fornire agli studenti di management le competenze necessarie ad analizzare, preparare e consegnare documenti aziendali d’impatto.
Students should have an excellent knowledge of the English language
OBJECTIVES
This course is designed to equip management students with the skills to analyse, prepare and deliver influential business documents.- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Gli studenti impareranno a realizzare materiale da ufficio stampa che va da una breve biografia del’impresa, ad una dichiarazione della mission aziendale a dichiarazioni stampa persuasive.
COMPETENCES ACQUIRED
The course will show students how to analyze business cases, write reports as well as research and prepare proposals. They will learn to produce press office material ranging from a brief company biography and mission statement to a persuasive press release.- Oggetto:
Programma
METODI DIDATTICI:
Gli studenti simuleranno un ambiente di lavoro lavorando sia in squadra sia individualmente verso il raggiungimento di obiettivi prestabiliti.CONTENUTI
Le aree di studio includono tecnologie, risorse umane, finanza e marketing.
Le lezioni comprendono:
- Identificazione e organizzazione di concetti aziendali chiave
- Riconoscere influenze e impatti
- Analisi e valutazione critica di casi aziendali
- Preparazione di analisi SWOT e STEP
- Riassunto di testi aziendali
- Analisi delle relazioni di causa e effetto
- Proporre soluzioni
- Migliorare il vocabolario relativo al management e all’impresa
Questo è un corso di comunicazione aziendale rivolto agli studenti di management che intendono migliorare le loro competenze di lettura, scrittura e analisi. Il corso mostrerà agli studenti come analizzare casi aziendali, scrivere report e ricerche e formulare proposte.TEACHING METHODS
Students will simulate a work environment by working both in teams and individually towards set goals. Subject areas will include technology, HR, finance and marketing.SYLLABUS
This is a business communications course which will interest management students looking to improve their reading, writing and analyzing skills.
Students will simulate a work environment by working both in teams and individually towards set goals. Subject areas will include technology, HR, finance and marketing.
Lessons will cover:- Identifying and organising key business concepts
- Recognising influences and impacts
- Analysing and critically evaluating business case studies
- Preparing SWOT and STEP analyses
- Summarising business texts
- Analysing cause and effect relationships
- Proposing solutions
- Enhancing management and business vocabulary
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto: