- Oggetto:
- Oggetto:
LINGUA INGLESE
- Oggetto:
Anno accademico 2010/2011
- Codice dell'attività didattica
- AA029
- Docenti
- Dott. Laura Milva BASTA (Titolare del corso)
Dott. Yvette Jacqueline LOWE (Titolare del corso)
Dott. Karen Lynn MADDICK (Titolare del corso) - Corso di studi
- Laurea interfacoltà in Management dell'informazione e della comunicazione aziendale (D.M. 509/99)
- Anno
- 3° anno
- Tipologia
- Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera
- Crediti/Valenza
- 12
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Finalità. Il corso si propone di fornire agli studenti un ripasso della grammatica inglese oltre ad approfondimenti su argomenti linguistici.
Il corso si propone anche di fornire una conoscenza di base del lessico di Business English per poter affrontare l'anno successivo. Tale programma consentirà di rendere omogenee le conoscenze degli studenti che solitamente sono diversi all'inizio del primo anno.
Obiettivi: lo studente avrà gli strumenti necessari per affrontare argomenti specifici l'anno successi e svolgere case studies.Finalità: Il corso di propone di approfondire le conoscenze degli studenti in vari argomenti inerenti al Business English (ad esempio Marketing), con un ulteriore ripasso degli aspetti linguistici.
Obiettivi: Oltre all'acquisizione del lessico specifico, gli studenti avrà le competenze inerenti a funzioni aziendali, quali fare presentazioni, rispondere al telefono, scrivere una relazione, ecc .Finalità. Il corso si propone di fornire agli studenti le competenze per affrontare il mondo del lavoro quali: redigere reports, fare presentazioni in powerpoint, scrivere corrispondenza in Business English, approfondire il lessico economico, rispondere al telefono, ecc.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Conoscenze degli aspetti linguistici della lingua inglese.
Conoscenza base del lessico di Business English.
Svrivere corrispondenza in inglese.Capacità di esprimersi in lingua inglese ad un livello B1.
Capacità di svolgere funzioni tipiche dell'azienda.Un livello B1/B2 per quanto riguarda le conoscenze linguistiche. Una buona capacità a svolgere funzioni legate al management.
- Oggetto:
Programma
Metodi didattici
Aula (lezione frontale). Le ore di lezione frontale consentono ai docenti di spiegare il contenuto dei programmi, correggere le esercitazioni in aula ed interagire con gli studenti per migliorare le competenze orali e di ascolto.
Programma, articolazione e carico didattico
Argomento
Materiale didattico
Carico didattico (ore/studente) N.CFUx 25 ore
N. ore lezione frontale
n. ore esercitazioni
n. ore laboratorio
1- Test di lingua inglese
Test
3
2 - Tempi verbali: simple present, present continuous
Dispensa
3
3 - Subject, object pronouns, possessive adjectives and pronouns
Dispensa
3
4 - Tempi verbali: simple past, past continous
Dispensa
3
5 - Tempi verbali: present perfect, present perfect continuous
Dispensa
3
6 - Comparatives and Superlatives
Dispensa
3
7 - Used to, some and any
Dispensa
3
8 - Relative clauses
Dispensa
3
9 - Modal verbs
Dispensa
3
10 - Ripasso test parziale
Dispensa
3
11 - Ripasso per il test parziale
Dispensa
3
12 - Tempi verbali: past perfect, past perfect continuous
Dispensa
3
13 - Tempi verbali: the future
Dispensa
3
14 - If clauses
Dispensa
3
15 - Linking words
Dispensa
3
16 - The Passive
Dispensa
3
17 - Verbs + the infinitive and ing
Dispensa
3
18 - Reported speech
Dispensa
3
19 - Ripasso test finale
Dispensa
3
20 - Verbi frasali del Business English, Ripasso test finale
Dispensa
3
Aula (lezione frontale). le ore di lezione frontale consentono ai docenti di spiegare il contenuto dei programmi, correggere le esercitazioni in aula ed interagire con gli studenti per migliorare le competenze orali e di ascolto.
Programma, articolazione e carico didattico - GRUPPO A
Argomento
Materiale didattico
Carico didattico (ore/studente) N.CFUx 25 ore
N. ore lezione frontale
n. ore esercitazioni
n. ore laboratorio
1 – Revision of previous year, conversation
3
2 - Unità 1: Companies
Libro di testo
3
3 - Unità 1: Companies
Libro di testo
3
4 - Unità 2: Leadership
Libro di testo
3
5 - Unità 2: Leadership
Libro di testo
3
6 - Unità 3: Strategy
Libro di testo
3
7 – Unità 3: Strategy
Libro di testo
3
8 – Review 1. Unità 4: Pay
Libro di testo
3
9 – Unità 4: Pay
Libro di testo
3
10 – Unità 5: Development
Libro di testo
3
11 - Revision for test
Libro di testo
3
12 - Unità 5: Development
Libro di testo
3
13 - Unità 6: Marketing
Libro di testo
3
14 - Unità 6 : Marketing
Libro di testo
3
15 – Review 2: Unità 7: Outsourcing
Libro di testo
3
16 - Unità 7: Outsourcing
Libro di testo
3
17 - Unità 8: Finance
Libro di testo
3
18 - Unità 8: Finance
Libro di testo
3
19 – Revision for final test
Libro di testo
3
20 – Revision for final test
Libro di testo
3
NOTE: Gli studenti lavoratori possono utilizzare la Piattaforma MOODLE per gli approfondimenti della lingua inglese (lezioni, esercizi, forum…).
PROGRAMMA, ARTICOLAZIONE E CARICO DIDATTICO – GRUPPO B1/B2
Argomento
Materiale didattico
Carico didattico (ore/studente) N.CFUx 25 ore
N. ore lezione frontale
n. ore esercitazioni
n. ore laboratorio
1 – Revision of previous year, conversation
3
2 - Unità 1: Alliances
Libro di testo
3
3 - Unità 1: Alliances
Libro di testo
3
4 - Unità 2: Projects
Libro di testo
3
5 - Unità 2: Projects
Libro di testo
3
6 - Unità 3: Teamworking
Libro di testo
3
7 – Unità 3: Teamworking
Libro di testo
3
8 – Review 1. Unità 4: Information
Libro di testo
3
9 – Unità 4: Information
Libro di testo
3
10 – Unità 5: Technology
Libro di testo
3
11 - Revision for test
Libro di testo
3
12 - Unità 5: Technology
Libro di testo
3
Testi consigliati e bibliografia
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