- Oggetto:
- Oggetto:
Lingua Inglese
- Oggetto:
English
- Oggetto:
Anno accademico 2013/2014
- Codice dell'attività didattica
- AA029
- Docenti
- Dott. Laura Milva Basta (Titolare del corso)
Dott. Karen Lynn Maddick (Tutor)
Julie Deborah Bradshaw (Tutor)
Dott. Yvette Jacqueline Lowe (Tutor)
Valeria Maria Florence Bathgate (Tutor) - Corso di studi
- Management dell'informazione e della comunicazione aziendale (D.M. 270/04)
- Anno
- 3° anno
- Periodo didattico
- Primo semestre Secondo semestre Annuale
- Tipologia
- Altro - Ulteriori conoscenze linguistiche
- Crediti/Valenza
- 12
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Scritto ed orale
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Finalità. Il corso si propone di fornire agli studenti le competenze per affrontare il mondo del lavoro quali: redigere reports, fare presentazioni in powerpoint, scrivere corrispondenza in Business English, approfondire il lessico economico, rispondere al telefono, ecc.
Aims: The aim of the course is to equip students with the language skills they will need to operate successfully in the business world. The course focuses on writing reports, making Powerpoint presentations, writing correspondence, telephoning and consolidation their knowledge of business vocabulary. All these skills are tested in the final exam.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Un livello B1/B2 per quanto riguarda le conoscenze linguistiche. Una buona capacità a svolgere funzioni legate al management.
A good B1 level or B2 regarding their linguistic skills. Capacity to carry out several functions linked to management.
- Oggetto:
Programma
Metodi didattici
Aula (lezione frontale). Le ore di lezione frontale consentono ai docenti di spiegare il contenuto dei programmi, correggere le esercitazioni in aula e interagire con gli studenti per migliorare le competenze orali e di ascolto.
1 – Unità 9: Recruitment
2 – Unità 9: Recruitment
3 – Unità 10: Counterfeiting
4 – Unità 11: Counterfeiting
5 – Unità 12: Lobbies
6 – Unità 12: Lobbies
7 – Review 4. Unità 13: Communication
8 – Unità 13: Communication
9 – Unità 14: Logistics
10 – Unità 14: Logistics
11 – Ripasso per la verifica parziale
12 – Unità 15: Innovation
13 –Unità 15: Innovation. Review 5
14 – Reading Comprehension: esercitazione per l’esame finale
15 – Scrivere corrispondenza: esercitazione per l’esame finale
16 – Scrivere una report: esercitazione per l’esame finale
17 – Tecniche di traduzione: esercitazione per l’esame finale
18 – Fare una presentazione orale: esercitazione per l’esame finale orale
19 – Esercitazioni sulle quattro tipologie di esercizi esame scritto
20 – Esercitazioni sulle quattro tipologie di esercizi esame scritto
Note: Gli studenti lavoratori possono utilizzare la Piattaforma MOODLE per gli approfondimenti della lingua inglese (lezioni, esercizi, forum, ... )
1 – Unità 9: Investment
2 – Unità 9: Investment
3 – Review 3. Unità 10: Energy
4 – Unità 11: Going public
5 – Unità 11: Going public
6 – Unità 12: Competition
7 – Unità 12: Competition
8 – Review 4. Unità 13: Banking
9 – Unità 13: Banking
10 – Unità 14: Training
11 – Ripasso per la verifica parziale
12 – Unità 14: Training
13 –Unità 15: Consulting. Review 5
14 – Reading Comprehension: esercitazione per l’esame finale
15 – Scrivere corrispondenza: esercitazione per l’esame finale
16 – Scrivere una report: esercitazione per l’esame finale
17 – Tecniche di traduzione: esercitazione per l’esame finale
18 – Fare una presentazione orale: esercitazione per l’esame finale orale
19 – Esercitazioni sulle quattro tipologie di esercizi esame scritto
20 – Esercitazioni sulle quattro tipologie di esercizi esame scritto
Note: Gli studenti lavoratori possono utilizzare la Piattaforma MOODLE per gli approfondimenti della lingua inglese (lezioni, esercizi, forum, ... )
Didactical method
Contact hours. During the lessons teachers can introduce and explain the syllabus, correct exercises and carry out activities to improve the students’ listening and speaking skills.
Course content
1 – Revision of grammar and vocabulary from the previous year’s syllabus
2 - Revision of grammar and vocabulary from the previous year’s syllabus
3 – Letter writing, revision and exercises
4 – Writing a report and exercises
5 – Translation techniques and exercises
6 – Reading comprehension skills
7 – Exercises on the four skills tested in the written exam
8 -Exercises on the four skills tested in the written exam
9 -Exercises on the four skills tested in the written exam
10- Exercises on the four skills tested in the written exam
11 -Exercises on the four skills tested in the written exam
12 – Oral skills: how to make a presentation in Powerpoint in English
13 – practice for the oral part of the exam
14 - practice for the oral part of the exam
15 - practice for the oral part of the exam
16 - practice for the oral part of the exam
17 - practice for the oral part of the exam
18 - practice for the oral part of the exam
19 – Exercises on the four skills tested in the written exam
20 – Exercises on the four skills tested in the written examTesti consigliati e bibliografia
- Oggetto: